Dettagli sul ristorante
quattro parole chiave
CONOSCENZA
Creo una cucina che guarda al futuro, ma con forti radici nel passato. Il territorio e le tradizioni della mia terra sono i ricettari delle mie creazioni. Una cucina lenta, come una volta, per preservare i sapori e tutte le proprietà dei cibi, con leggerezza.
TECNICA
Tendere alla perfezione e cercare sempre di migliorarsi: questo mi caratterizza. Tutte le esperienze fatte in cucina nel corso della mia vita mi hanno portato a mettere una buona dose di perizia e precisione nei miei piatti. Cerco sempre di imparare, studiando e insegnando ai miei allievi.
INTUIZIONE
La creatività è un ingrediente fondamentale dei miei piatti: nuove idee ed emozioni prendono vita, spesso senza che siano cercate: questa è la magia della cucina, che ti porta a scoprire cose sempre nuove e a meravigliarti delle tue stesse creazioni.
STAGIONI
In cucina così come in mezzo alla natura, seguo il ritmo delle stagioni: nulla è forzato, il territorio sa di cosa ho bisogno, e puntualmente me lo fornisce nel momento giusto. Bisogna dare tempo al tempo, perchè esploda la massima essenza dei sapori.
Tipo di cucina
Specialità
Utilizzo di prodotti tipici e stagionali accuratamente lavorati
Piatti della tradizione locale
Selvaggina, tarassaco di Conco, tartufo di Lusiana, sedano di Rubbio
Prodotti tipici presenti nel menu
Turno di chiusura
Lunedì a pranzo chiuso
Martedì a pranzo chiuso
Atmosfera
Parcheggio
Privato
Carte di credito
Visa
- Mastercard
LO CHEF CONSIGLIA
Cuoco di montagna.
Il mio è percorso fatto di gusto e ricerca, in cucina posso esprimermi, e sperimentare la magia di trasformare materie prime in creazioni e preparazioni per gli ospiti. Dalla pianura alla montagna, ho avuto la fortuna di aver vissuto in mezzo a territori che mi hanno sempre offerto dei prodotti di eccellenza e che ancora oggi rimangono i protagonisti della mia cucina