CENA DI BENEFICIENZA DEGLI “AMBASCIATORI DELLA BUONA TAVOLA” A FAVORE DELLA FONDAZIONE PROGETTO EMATOLOGIA
CENA DI BENEFICIENZA DEGLI “AMBASCIATORI DELLA BUONA TAVOLA” A FAVORE DELLA FONDAZIONE PROGETTO EMATOLOGIA
Il 1. luglio a Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore. I cinque chef del gruppo ristoratori propongono uno speciale menu a base di prodotti tipici
giovedì 30 giugno 2011
Una cena di gala per raccogliere fondi a favore della Fondazione Progetto Ematologia, l’associazione vicentina da anni impegnata nel campo della malattie del sangue. Ad organizzarla per venerdì 1. luglio, nella prestigiosa Villa Cordellina Lombardi di Montecchio Maggiore di proprietà della Provincia di Vicenza che ha anche concesso il patrocinio assieme al comune di Montecchio Maggiore, è il gruppo “Ambasciatori della Buona Tavola”, che fa parte dell’Associazione Provinciale Ristoratori-Confcommercio.
Gli chef dei cinque ristoranti situati nell’Ovest Vicentino (Hostaria a le Bele di Valdagno, Nuovo Borgo di Montebello Vicentino, Zemin di Monteviale, Al Torcio di Chiampo e Antica Trattoria al Pesso di Trissino) si sono messi a disposizione della Fondazione, che ha sede nello storico palazzo Baggio di contrà San Francesco 41 a Vicenza, per lanciare una raccolta fondi utile alle attività di ricerca di tale organismo.
Il menu studiato per l’occasione è davvero d’eccezione, incentrato sui prodotti tipici locali, tra cui spiccano alcune delizie come il risotto ai gamberi di torrente, lo spiedo di “ Toresani” con polenta di mais Marano e patate di Selva arrosto e i formaggi locali con mostarde e confetture. Ma al di là dei piatti proposti, che comunque possono soddisfare ogni gourmet, quello che conta stavolta è l’incasso: sì perché il ricavato della serata (il cui costo è di 45 euro a persona) va a finanziare gli scopi sociali della Fondazione, nata per sostenere la ricerca scientifica nelle malattie tumorali del sangue come le leucemie, i linfomi e i mielomi.
Non a caso, nel corso della serata di gala, che è stata intitolata “A Tavola per Solidarietà”, il professor Francesco Rodeghiero, Direttore del Reparto di Ematologia dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza e Direttore Scientifico della
Fondazione Progetto Ematologia, presenterà brevemente le realizzazioni, i progetti scientifici e le nuove possibilità di cura che la Fondazione ha reso possibili.
Per prenotare la presenza alla serata di gala si possono contattare i numeri telefonici: 0444/624665 (ristorante “Al Torcio”) e 0445 970270 (Hostaria “A Le Bele”).