I FUNGHI: MERAVIGLIE E DELIZIE DELLA NATURA

venerdì 12 settembre 2014

I FUNGHI: MERAVIGLIE E DELIZIE DELLA NATURA

La Rassegna di enogastronomia e cultura sul meraviglioso mondo dei funghi giunge quest’anno all’8° edizione; nata dalla collaborazione tra il micologo Pieremilio Ceccon e il Gruppo Ristoratori Bassanesi, la rassegna si rivolge ad un pubblico molto vasto formato da veri e propri appassionati dei funghi, da curiosi e, in generale, dagli amanti della buona cucina.
Sei le serate organizzate dal gruppo ristoratori di Confcommercio Mandamento Bassano per degustare i deliziosi frutti del bosco, conoscerne i tempi e le modalità di raccolta e molti altri segreti che saranno svelati durante la degustazione dal Dott. Ceccon. L’Argomento degli eventi sarà “Andar per funghi in città e dintorni” con curiosità e informazioni sulle corrette precauzioni e su come scovare meravigliose produzioni di funghi, non solo in boschi incontaminati, ma anche nel centro e nelle periferie delle città.
La rassegna prenderà il via venerdì 19 settembre al Ristorante Villa Razzolini Loredan, per proseguire venerdì 26 Settembre Ristorante Al Pioppeto, venerdì 3 ottobre al Ristorante Al Castello Superiore, venerdì 17 ottobre al Ristorante Casanova a Cassola, venerdì 24 ottobre al Ristorante La Rosina, per concludersi il 7 novembre presso il Ristorante Trevisani in Villa Damiani a Campese.
Come da tradizione ai commensali sarà offerto il prezioso calendario 2015 nel quale si potranno ritrovare meravigliose foto delle varie specie di funghi, consigli per la raccolta (zone, periodi, ecc) e gustose ricette per degustarli nel migliore dei modi pensate dagli chef dei ristoranti del Gruppo Ristoratori Bassanesi e non solo.
Questa Rassegna risulta importante per il Gruppo Ristoratori in quanto rappresenta una tappa cruciale per presentare piatti della tipica cucina tradizionale con idee e innovazioni della gastronomia moderna. Il Trascorrere del tempo invita il Gruppo Risotratori Bassanesi a proporre dei menù a base di prodotti stagionali proponendo in primavera l’Asparago Bianco di Bassano Dop mentre in estate ed autunno i funghi spontanei accostati a piatti di intenso sapore.
L’invito dei ristoratori è quello di visitare i loro locali per degustare le delizie che quotidianamente portano sulle proprie tavole.

Per ulteriori informazioni
www.ristorantibassano.com

Profilo FaceBook Gruppo Ristoratori Bassanesi


Ristoratori di Vicenza
App I Ristoratori di Vicenza in Apple Store App I Ristoratori di Vicenza in Google Play
Ristoratori di Vicenza
Scarica l'App dei Ristoratori di Vicenza
Newsletter