Per l’edizione di Vicenza è il quinto anno, il secondo per quella di Padova. Per tutte e due, una grafica rinnovata, foto inedite più grandi, nuovi locali, alcuni extra zona, ovvero della provincia di Verona, Venezia e Treviso. E’ la Guida 2012 Ristoranti Che Passione ®, circa 150 ristoranti, tra i più quotati, con la descrizione accurata della loro offerta enogastronomica, dell’ospitalità e delle promozioni riservate ai clienti del circuito “Che Passione”. Le versioni sono due, una per la provincia di Vicenza, l’altra per quella di Padova, in modo da presentare al meglio la tipicità della cucina locale.
La Guida 2012 Ristoranti Che Passione ® sarà presentata ufficialmente presso Villa Valmarana a Noventa Padovana, lunedì 14 novembre alle ore 17.30 Seguiranno le Premiazioni Che Passione 2011 per i migliori ristoranti votati dai soci.
Come sempre la nuova Guida rappresenta un anno di attività del circuito “Ristoranti Che Passione”, che consiste non solo nell’assidua ricerca del suo ideatore, Riccardo Penzo, per individuare nuovi locali da proporre agli appassionati della buona tavola, ma anche in uno scambio continuo di informazioni tra i soci del network, sul sito www.chepassione.eu. Ad oggi, questo progetto di condivisione della buona enogastronomia locale supera i 3.500 iscritti, conta più di 1.500 fans in Facebook, e nel sito, si possono trovare oltre un migliaio di recensioni e votazioni on-line dei ristoranti frequentati dagli stessi utenti, consigli e l’elenco delle serate gastronomiche in programma. Ad ogni Guida è abbinata la Card Che Passione, che dà diritto ad usufruire dei numerosi vantaggi riservati dai ristoratori di Vicenza o di Padova, aderenti al circuito, ai possessori della tessera, tra cui le promozioni 2x1 o lo sconto fino al 50% sul conto di due commensali. Ma per chi volesse usufruire dei vantaggi offerti dal circuito in tutte e due le province, è a disposizione la Platinum Card Che Passione, che permette senza limitazioni di accedere a tutti i locali del circuito.
Le nuove pubblicazioni saranno acquistabili (al prezzo di 50 euro, 45 se si tratta di rinnovo) nelle librerie, dal 15 novembre 2011,o sul sito www.chepassione.eu (senza spese di spedizione). L’iniziativa “Ristoranti Che Passione” gode, per il quinto anno consecutivo, del sostegno e del patrocinio della F.I.P.E. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) - Confcommercio di Vicenza e de “I Ristoratori di Vicenza”. L’apprezzamento dei ristoratori e i positivi riscontri della clientela testimoniano, infatti, la validità del progetto, quale veicolo promozionale per i tanti locali in cui si esprime la ristorazione di qualità di Vicenza e provincia, fatta di passione per la buona cucina, per la ricerca e la riscoperta delle tradizioni, di accoglienza e promozione di nuovi eventi.
Lo stesso vale per la provincia di Padova, che vede tra i patrocinanti l’iniziativa: la Confcommercio di Padova, la Camera di Commercio di Padova, l’Appe (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi di Padova) a cui si aggiungono le Pro Loco del Veneto, l’ AIS (Associazione Italiana Sommelier ) del Veneto e molti altri.