Qual è la pagina più visualizzata nel sito web di un ristorante? Come allineare la comunicazione di un ristorante offline e online per ottimizzare il fatturato e migliorare i profitti? Quali strumenti digitali e quali piattaforme sociali scegliere e come usarle?
Saranno queste alcune delle domande alle quali risponderà l’esperta Nicoletta Polliotto in un incontro (gratuito previa iscrizione su esacformazione.it) organizzato dall’Associazione provinciale Ristoratori della Confcommercio, in programma martedì 30 maggio, dalle ore 15.00, al Centro Formazione Esac di Creazzo, in via Piazzon, 40.
Polliotto è docente di web e social media marketing all’IHMA - International Management Academy ed a LUISS Business School, speaker in numerosi interventi dedicati al digital marketing e responsabile scientifico della sessione Digital Food di Be-Wizard a Rimini.
All’incontro in Esac Formazione l’esperta presenterà alcune facili linee guida per i ristoratori, unite ad esempi concreti e casi di studio, su come progettare la comunicazione web, allinearla alla propria brand identity, ottimizzare costi e profitti, restare memorabile e favorire il passaparola, anche online. Ovviamente non potrà mancare anche un focus sul fenomeno delle recensioni on line, autentica croce o delizia dei ristoranti.
Sette gli step previsti durante l’incontro: come comunicare e promuoversi nel web, cosa cercano, come si informano e come si conquistano i clienti (sogni, emozioni, relazioni.); il menu design, ovvero l'arte di applicare la psicologia alla vendita; la ristorazione e i social network; il visual marketing; le parole che fanno gola e infine come amplificare le vendite online. Un focus completo e puntuale per tutti quei ristoratori che vogliono cogliere le opportunità della rete, conoscendone in modo approfondito rischi e potenzialità.
Info e iscrizioni nel sito esacformazione.it.